Di nuovo in Colorado, ma questa volta ci spostiamo a Durango e visitiamo per voi il Wild Horse Saloon!
DURANGO
Durango è una piccola cittadina non sempre contemplata nei classici tour americani, ma può essere inserita come tappa, e noi ve la consigliamo vivamente, se siete di passaggio per le rovine di Mesa Verde o per una visita al Four Corners Monument, il punto in cui si toccano i confini degli stati di Utah, Colorado, Arizona e )Nuovo Messico, per l’appunto al centro della regione denominata Four Corners.
La città mantiene un’atmosfera western con il suo General Palmer Hotel, in stile vittoriano e lo Strater Hotel (b. 1887), edifici storici degni di una visita.
All’interno dello Strater Hotel troverete il Diamond Belle Saloon, dove baristi e ragazze servono in costume in un’atmosfera da fine secolo scorso.

Curiosità: Durango, nonostante sia oggi una cittadina turistica, non possiede nemmeno una insegna al neon.
Per saper cosa visitare ancora a Durango dai una lettura al nostro articolo di USA Travel qui!
WILD HORSE SALOON
Il Wild Horse Saloon di Durango offre musica dal vivo e lezioni di ballo. Si può addirittura affittare l’intero locale nei giorni di chiusura, ovvero la domenica e il lunedì.
Tutti i giovedì danno lezioni di line dance, al costo di $10. Troverete però anche lezioni di salsa e di west coast swing, un ballo di coppia che puo’ essere ballato su diversi stili musicali, tra cui anche la country music.
Vi lasciamo il video della nostra Mia Moreen per USA Best Places to go e alla prossima!
No Comments