Settembre è uno dei mesi migliori per visitare il Tennessee. Con l’avvicinarsi dell’autunno le foreste e i boschi mostrano i loro colori più belli ed è piacevole stare davanti al camino di un locale dall’atmosfera intima a chiacchierare sorseggiando un bicchiere di Jack. Questo per ora non è ancora possibile, ma possiamo certamente programmarlo per il futuro.
Memphis
Graceland. Non solo country music in Tennessee, ma anche rock and roll!! Infatti a Memphis si trova Graceland, la casa del grande Elvis Presley. Potete visitare la dimora e le sue collezioni di motociclette e felpe di Las Vegas.
Beale Street. Una passeggiata lungo questa storica strada di Memphis vi regalerà viste splendide della città. Beale Street racconta storie di pionieri come David Crockett, di spie della Guerra Civile, di giocatori d’azzardo e gangster.
Memphis Beale Street
Franklin
La più piccola città del Tennessee prende il nome da Benjamin Franklin. È possibile visitare Carnton, la Carter House, i luoghi della battaglia del 1864 che qui ebbe luogo, dove i confederati ebbero una delle peggiori sconfitte, la storica piantagione di cotone. Oltre ai siti storici, c’è un centro molto vivace con negozi eleganti e ristoranti rinomati e, se i negozi di downtown non bastassero, potrete sicuramente trovare qualche articolo che fa al caso vostro al Cool Springs shopping mall.

Great Smoky Mountains National Park
Se amate i paesaggi selvaggi dell’America, avventuratevi nella natura incontaminata delle Smoky Mountains, il parco naturale più visitato degli Stati Uniti, con viste mozzafiato sul Tennessee e sulla North Carolina dalla cima di questi antichi monti. Sono montagne spettacolari, ricche di sentieri e cascate.
LOOKOUT MOUNTAIN
Anche questa montagna a pochi minuti da Chattanooga, è un po’ una vetrina della bellezza della natura del Tennessee, con le sue viste meravigliose e paesaggi unici. Si dice che dalla cima si possano vedere sette stati. Le Ruby Falls sono cascate spettacolari all’interno della grotta più profonda d’America. E se vi sentite coraggiosi, potete completare l’escursione sulla Incline Railway, la ferrovia più ripida al mondo.
DOLLYWOOD
Un parco a tema che prende il nome dalla cantante Dolly Parton ed è una delle principali attrazioni dello stato. Qui viene proposto un modo di divertirsi come ai vecchi tempi, con un mix di tradizioni popolari, artigianato tipico, giostre e concerti dal vivo.
HERMITAGE
La casa di Andrew Jackson, che fu il 7ºpresidente degli Stati Uniti dal 1829 al 1837, è una dimora storica molto interessante. Oltre alla casa, è possibile visitare la fattoria, i giardini e il memorial. All’interno di questa ampia proprietà di oltre mille acri, si trova anche un museo.

Tennessee Whiskey
Chiariamo subito i termini whiskey e whisky: il primo è americano e irlandese, mentre il secondo è scozzese. A questi due termini corrispondono metodi e tempi diversi di invecchiamento, oltre agli ingredienti usati. Il whiskey americano prodotto nel Tennessee ha comunque origine dai metodi usati inizialmente dai coloni irlandesi e scozzesi.
Il JACK DANIEL’S, prodotto nella distilleria di Lynchburg, è il whiskey più noto del Tennessee, un simbolo dello stile di vita del sud degli Stati Uniti e, per questa ragione, molto amato dal mondo country.
JACK DANIEL era un orfano che da ragazzo andò a lavorare per un predicatore, che era anche droghiere e distillatore, di nome Dan Call, il quale gli insegnò il mestiere e gli lasciò in seguito l’attività. In realtà pare che Jack abbia imparato l’arte della distillazione da uno degli schiavi di Call, Neavis Green. Vediamo ora gli ingredienti magici del Jack!L’acqua, ingrediente ‘segreto’ di Jack, nasce in una caverna profonda 3 km. Altri ingredienti sono il carbone per il filtraggio, mais, segale e orzo.
Parlando di whiskey, concludo questa proposta di viaggio in Tennessee con la bella e popolare canzone di Chris Stapleton ‘Tennessee Whiskey’ in cui il cantante paragona la sua donna al whiskey del Tennessee.
You’re as smooth as Tennessee whiskey
chris stapleton
You’re as sweet as strawberry wine
You’re as warm as a glass of brandy
And honey, I stay stoned on your love all the time
Ecco il link per ascoltarla: https://youtu.be/IBLruNfUqUs
Have a nice journey by @Annamaria
No Comments