È con un po’ di emozione che questa settimana vi parlo di Nashville, la città della musica, quella che tutti gli amanti della country music sognano di vedere almeno una volta nella vita. Si va a Nashville per la musica e per tutto ciò che ruota intorno ad essa, quindi ecco per voi alcune informazioni per programmare un futuro viaggio nella famosa Music City.
Nashville è la capitale del Tennessee ed è situata sulle sponde del fiume Cumberland. Fu fondata nel 1776 e prese il nome da Francis Nash, generale eroe della Rivoluzione Americana. La città crebbe rapidamente per merito del porto fluviale e, in seguito, come centro ferroviario. Col tempo è diventata sede principale dell’industria della musica, soprattutto della musica country, ma anche una città culturale molto importante, sede di molte università.

Honky Tonk Highway
Si va a Nashville per la musica, quindi, una volta arrivati, non perdete tempo e andate subito sulla Honky Tonk Highway, la strada di Lower Broadway dove gli honky tonk sono tutti in fila uno dopo l’altro e dove si suona ottima musica country dal vivo di continuo dalle 10 del mattino alle 3 del mattino seguente. Bisogna però seguire delle regole negli honky tonk! Non si paga per ascoltare la musica, ma si danno le mance ai musicisti. C’è una scatola di latta dove metterete la vostra tip, la mancia. In effetti i musicisti suonano e cantano per le mance. Inoltre quando prendete da bere, seguite la buona norma dei rounds, cioè pagate a turno i giri di bevute per evitare le file al bancone. Se volete socializzare o essere serviti rapidamente, il bancone è quello che fa per voi. Sedetevi e vedrete che sarà molto facile fare conversazione.
See Also
L’ honky tonk è un locale che ‘ha almeno un palco, bevande fredde, e una festa che dura tutto il giorno, ogni giorno’ – questa la spiegazione del sito ufficiale di Nashville. Insomma, è un locale dove si ascolta esclusivamente country music. Per chi vuole approfondire, in fondo trovate il link per un articolo molto interessante di Xavi Barrera sull’argomento.
“Nashville is one of the greatest places for the best songwriters in the world. It’s been fantastic to live there and to raise our family there. It’s a great town.”
faith hill
Camminando verso la fine di Broadway, vi troverete sul fiume. Dal ponte pedonale John Seigenthaler si gode una magnifica vista sul Cumberland, con le luci che scintillano sull’acqua e mostrano la città in tutto il suo splendore.
Cosa visitare
Have a nice visit by @Annamaria
No Comments