Risaliamo sino ai primi del ‘900 e vi portiamo al Buffalo Bill Irma Hotel a Cody in Wyoming!
BUFFALO BILL
Nato nel 1846 in una fattoria dell’Iowa, William Frederick Cody diventò famoso per le sue gesta da cavaliere, prendendo parte anche alla Guerra di Secessione americana con gli Stati dell’Unione.

William venne poi impiegato come come guida civile ricevette la Medaglia d’onore del Congresso (una delle più alte onorificenze militari degli Stati Uniti), per il “grande valore dimostrato in azione”.
Fu da questo momento che cambiò il suo nome, prendendo lo pseudonimo di Buffalo Bill.
THE BUFFALO BILL WILD WEST SHOW
Nel 1883 Buffalo Bill montò un suo spettacolo circense, il Buffalo Bill Wild West Show.
In esso venivano rappresentate scene western, tra cui la Battaglia di Little Bighorn, dove perse la vita il generale Custer. Allo show partecipavano veri cowboys e indiani pellerossa, tra i quali il leggendario capo Sioux Toro Seduto, Calamity Jane e Alce Nero.
Lo spettacolo fu un successo non solo in tutti gli Stati Uniti, ma anche in Europa sino ad arrivare in Italia.

Buffalo Bill fece spettacoli anche in alcune città italiane, tra cui Torino, Genova, Alessandria, Trieste, Udine, Milano, Bergamo, Brescia e Roma, dove l’8 marzo 1890 perse la celebre sfida nella doma di puledri contro i butteri dell’Agro Pontino capitanati dal cisternese Augusto Imperiali.
Per approfondimenti sulla vita di Buffalo Bill visita farwest.it
IRMA HOTEL
Buffalo Bill costruì L’ Irma Hotel nel 1902. Chiamò l’hotel con il nome della sua figlia minore.

All’interno dell’Irma Hotel troverete tanti cimeli e parecchie foto della figlia Irma. L’arredo e tutta l’atmosfera che si respira nel locale, sembrano essersi fermati ai tempi dei primi del ‘900.
Al ristorante dell’hotel potrete cenare e pranzare anche a buffet. Ma attenzione agli orari!
Il bancone da saloon è in legno di ciliegio con un registratore di cassa tutto dorato in bella mostra, Il bancone è stato un regalo della Regina Vittoria, appassionata del suo spettacolo.
VIDEO
Per tante altre curiosità seguitemi all’interno del locale e della storia dell’Irma Hotel!
Per altre informazioni sul Wyoming e su cosa visitare a Cody vi invitiamo a leggere il nostro articolo della rubrica USA Travel dedicato proprio a questo straordinario Stato. Lo potete ritrovare qui.
Per Morena oggi è tutto, alla prossima...tappa!
No Comments