Uno dei locali piu’ famosi del mondo, il The Big Texan Steak Ranch and Brewery ad Amarillo in Texas!
Nasce nel 1960 dal fondatore R. J. Lee (J. “Bob” Lee”) sulla Route 66 sulla pianta di un barbecue già presente con un’imponente insegna di un cowboy alto 60 piedi. Ampliato nel 1969 e ricostruito nel gennaio del 78 dopo un incendio ora è definito “un vero capolavoro del Texas”.
Qualcuno lo ha soprannominato “la mecca della mucca”!
Disposto su due piani, con un enorme negozio di articoli da regalo, una sala giochi e una sala per banchetti da 300 persone.
All’interno del The Big Texan vi è anche una fabbrica di birra che viene prodotta artigianalmente, così come vuole la vera tradizione texana.

IL BIG TEXAN MOTEL
Aperto nel 1983 nello stesso parcheggio della Steak House con facciate stile Disney, camere in stile western e una piscina a forma dello Stato Texas.
THE 72OZ STEAK CHALLENGE (IN A HOUR)
E’ una sfida che il The Big Texan propone ai suoi ospiti da oltre 50 anni: consiste nel mangiare un intero pasto in un’ora. Ma non un pasto qualsiasi…Il menù comprende:
- cocktail di gamberetti
- patate al forno
- insalata
- pane e burro
- una bistecca di manzo da 2 chili!
Se riesci a mangiare tutto, ti viene rimborsato il costo del pasto (72$) e il tuo nome entra nella hall of fame del locale!
Pensate che fino al 2013 ci sono stati più di 48.000 partecipanti e di questi 8.000 l’hanno superata! Ci ha provato anche una nonnina texana di 64 anni, riuscendoci. I proprietari dicono che “alla fine si è pulita la bocca, si è rimessa il rossetto ed è tornata al lavoro!”
La sfida è così famosa che è stata presente in tanti film hollywoodiani e anche in Italia nel programma Man vs. Food.
Ora è il momento di guardare il nostro video, la nostra Morena come sempre ci porta all’interno del The Big Texan, dandoci anche qualche ulteriore spunto per programmare la nostra prossima visita in questo locale davvero unico!
A settimana prossima con Best Places to go!
No Comments