Cranberries Cheese Surprise
Questa volta ho proposto per voi una ricetta favolosa, davvero “super yummy!”, che devo dire la verità l’ho assaggiata per la prima volta (e me ne ero innamorata totalmente all’epoca), in un ristorante in Texas, vicino a Bandera. Tanto ho fatto per trovare la ricetta ma poi, come un segno del destino, è stata lei a trovare me…
Sì, proprio così, grazie ad una ragazza Californiana, che seguo da tempo su Instagram, e che l’ha proposta (leggermente diversa da quella da me assaggiata ma sempre super buona, per il suo Thanksgiving Day... Quindi non posso che ringraziarla tantissimo perché mi ha fatto ricordare quel giorno, quel meraviglioso sapore e soprattutto ha messo fine alle mie lunghe ricerche.
E quindi oggi la condivido con voi. E’ facilissima, con ingredienti semplici e soprattutto molto veloce da fare!
Cosa vi serve?
Ingredienti:
- 1 forma tonda di Camembert o formaggio Brie;
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
- 1 rosso d’uovo;
- Marmellata di Mirtilli (cranberries)
Preparazione:
Disponete la sfoglia su di un piano con la sua carta da forno sotto. Tagliate il lembo laterale per darle una forma quadrata.
Aprite la confezione del formaggio e con un coltello dividetela in due metà, per il verso orizzontale, proprio come se fosse un panino da farcire. Prendete due cucchiai da tavola di marmellata ai mirtilli e farcitene un metà.
Richiudete con l’altra metà superiore e disponete ancora della marmellata sopra alla forma di formaggio. E chiudete tutti i lembi della pasta sfoglia, come se fosse una busta da lettere.
Spennellate il tutto con il rosso uovo, riponete su una placca da forno e infornate a 200 gradi per 40 minuti.
Pochi ingredienti, super facile, super golosa!
Disponete il fagottino su di un’alzatina e servite con crackers per spalmare sopra il formaggio filante. Potete guarnire anche con nocciole pecans, per un effetto crunchy davvero top! L’accostamento dolce-salato parlerà da solo!
Buon appetito e Buon Thanksgiving!
Photo&Recipe: Courtesy of @vintagebohobags
Silvia Denise per American Taste!
No Comments