Siamo in Illinois ragazzi, precisamente proprio a Chicago che, sebbene sia una delle patrie del blues, non mancano i locali “country” e oggi vi portiamo al Saddle Up Saloon!
Se avete programmato di fare un OTR proprio lungo tutta la Route 66 è proprio da Chicago che dovete partire…sì perchè è qui che si trova il cartello della Mother Road, “the beginning!”
CHICAGO, THE CITY
Chicago è una città davvero da scoprire, soprannominata “the windy city”, con i suoi grattacieli alti fino a 108 piani della Willis Tower.

Nel centro cittadino troverete il Millenium Park, un parco enorme, con ampi spazi verdi, al cui interno troverete quello che ormai è diventato il nuovo simbolo della città, “the bean”, il fagiolo.
Una scultura creata nel 2006 in acciaio inossidabile, lucidissimo, a forma proprio di un legume che riflette Michigan Ave. e lo skyline del loop (l’insieme dei grandi grattacieli di Chicago).
SADDLE UP SALOON AD AURORA
A 40 miglia circa dalla città troverete il Saddle Up Saloon and Dancehall. Un locale dedicato sia ai balli di coppia (two step alle 18), il martedì, mentre il mercoledì c’è il Lady Night e durante il resto della settimana si tengono lezioni di line dance country!

Il Dj del locale mette sempre country music sino a tarda sera. Per le lezioni, gli eventi e gli orari date un occhio al sito e controllate bene i giorni di chiusura! Insomma, quando programmerete la vostra visita a Chicago, cercate di inserire in itinerario il Saddle Up Saloon nei giorni di apertura!
Per maggiori informazioni visita il sito qui.

Il locale offre anche un ristorante dove potrete cenare sino alle 23. Ma vi lascio al video girato durante uno dei miei viaggi negli States per vedere con i vostri occhi la bellezza di questa città e di questo lcoale!
A settimana prossima con la vostra Mia Moreen!
1 Comment
Dale Rasp
Aprile 14, 2022 at 5:27 amThanks very nice blog!