Oggi per “Music Can Save Your Soul” si parla di un’artista emergente, Royale Lynn. Originaria di Aylmer, una piccola città del Canada non molto distante dal confine con il Michigan, è cresciuta nel ranch di famiglia dove sua madre le ha insegnato e trasmesso molto mentre addestrava cavalli.
Il giorno che decise di scambiare il suo pony per una chitarra, iniziò a coltivare il suo amore per la musica prendendo anche lezioni di canto e in macchina con sua madre ascoltava musica di Shania Twain.
LA HANNAH MONTANA CANADESE
Girando il Paese facendo spettacoli per metà come il personaggio della Disney e per metà come Miley Cyrus, ormai innamorata del palcoscenico, si era guadagnata il soprannome”Hannah Montana canadese”.
Il momento in cui ha capito che cantare non era più soltanto un hobby ma si sarebbe sviluppato in una vera professione per il resto della vita, fu al “Canada Day”, quando si ritrovò a cantare davanti a 20mila persone.
VERSO NASHVILLE
Sei anni fa, all’età di 21 anni, Lynn ha lasciato la famiglia e la sua cittadina per Nashville e trabocca letteralmente di passione quando, parlando della città, afferma di volerci restare per sempre.
In questo periodo ha pubblicato musica dal suono tradizionale, western country, si è lasciata ispirare da artisti come Cody Johnson e Kacey Musgraves puntando sempre sulla genuinità dei suoi testi e pubblicando canzoni tipo “Rocket Man” con una vena rock
o come la recente “His & Hers”
IL NUOVO SINGOLO
“His & Hers”, uscito il 7 maggio, è l’ultimo singolo di Royale Lynn.
L’idea della canzone è arrivata quando era fuori a correre. “Stavo facendo uno sprint completo e mi sono fermata del tutto; avranno pensato che fossi pazza”, ha detto ridendo, “Ma sono tornata a casa a piedi per scriverla”.
Ispirata dalla sua vita privata, scritta a sei mani con Hunter Girl e Joybeth Taylor, ha già accumulato oltre 1 milione di visualizzazioni su Tik-Tok. Più di mezzo milione di persone hanno visto il teaser del video di “His & Hers” prima che fosse disponibile per l’acquisto e grazie alla sua crescente fan base, la canzone è entrata nella Top 50 della iTunes Country Chart.
Attualmente, Royale Lynn è sponsorizzata da Boot Barn ed è presente come loro “artista emergente” per il mese di maggio.

Maggiori info su https://royalelynnmusic.com/
Per ascoltare queste e altre migliori novità musicali country, segui la playlist Women In Country su Spotify.
Lascia il tuo like alla nostra pagina e segui @_womenincountry_ su Instagram, ogni giorno un contenuto diverso!
Much Love, Layla
No Comments