Menu
Travel / USA Travel

Nebraska, the Great Plains

nebraska

GREAT PLAIN OF NEBRASKA

Le Grandi Pianure, o per dirla bene The Great Plains of Nebraska, sono luoghi fantastici da esplorare se volete percorrere le orme dei pionieri e conoscere più a fondo la storia americana. Scoprirete molti parchi nazionali, geysers, formazioni geografiche sorprendenti e cascate.

Nulla è come vi sareste aspettati nelle Great Plains, dove la natura è tutt’uno con la storia degli uomini che qui hanno lasciato le loro tracce.

Le migrazioni fanno parte della storia dell’uomo e i pionieri altro non erano che migranti che lasciavano le ormai sovraffollate città dell’est dove non avevano possibilità di lavoro e si avventuravano verso il lontano ovest, il Far West, ancora tutto da scoprire.

Quello che rende sorprendente la loro impresa è l’incredibile serie di pericoli che hanno dovuto superare per trovare il proprio posto in questa parte d’America.

OREGON TRAIL

Questa pista fu tracciata dal commerciante William Sublette nel 1830 e diventò il tragitto principale per i carri che viaggiavano tra Independence nel Missouri a est e l’Oregon a ovest.

La pista attraversava il nord-est del Kansas e il sud-est del Nebraska fino al fiume Platte. Tra il 1841 e il 1866 vi transitarono circa 500,000 pionieri diretti verso le fertili pianure dell’Oregon e verso i giacimenti d’oro della California.

Un percorso con viste mozzafiato per chi intraprendeva questo viaggio costeggiando e attraversando fiumi e superando montagne spettacolari.

Vi segnalo cosa vedere lungo il tragitto tra le Great Plains del Nebraska:

CHIMNEY ROCK

E’ una formazione geologica rocciosa in Nebraska. Data la sua forma particolare, serviva come punto di riferimento sull’Oregon Trail per i Nativi Americani prima e per i pionieri più tardi. Con i suoi 91m domina la valle del fiume Platte a nord.

Per approfondimenti: https://www.chimneyrockpark.com/

SCOTTS BLUFF NATIONAL MONUMENT

E’ un parco nazionale che copre un territorio molto vasto che in passato fu attraversato da vari gruppi di pionieri diretti a ovest.

L’area comprende viste suggestive e promontori a picco che erano preziosi punti di riferimento per i pionieri. All’interno del parco c’è un centro che organizza belle ricostruzioni storiche raccontando la storia dell’Oregon Trail e facendovi entrare nell’atmosfera del tempo.

Per approfonsimenti; https://www.nps.gov/scbl/index.htm

NORTH PLATTE, IL RANCH DI BUFFALO BILL

Il ranch che William Cody, il leggendario Buffalo Bill, si fece costruire, fu la base per organizzare il suo spettacolo itinerante ‘Wild West’ fino al 1902, quando fondò la città di Cody nel Wyoming. Il ranch si trova oggi all’interno di un parco storico che comprende una stalla per cavalli e un capanno con tronchi di precedenti ranch di Cody.

OGALLALA

Fu soprannominata ‘Gomorra delle pianure’ perché con l’arrivo della ferrovia era sovraffollata di cowboy e mandrie. Oggi è punto di partenza per escursioni al Lake McConaughy, dove si può pescare e cacciare, e per il Panhandle.

THE PIONEER VILLAGE, MINDEN

Questo villaggio di pionieri fu creato da Harold Warp per documentare il progresso americano. È un viaggio indietro nel tempo, molto affascinante, che vi farà scoprire come tutto iniziò in questa parte d’America.

LINCOLN

Lincoln è la capitale del Nebraska e di certo merita una visita per tutto quello che qui è possibile vedere e visitare. Consiglio 👉 State Capitol, 👉 Nebraska History Museum sulla storia dello Stato, dei nativi americani e dei pionieri che lo hanno abitato, 👉 Pioneers Park, un parco meraviglioso e immenso dove godersi una passeggiata nella natura.

EATING AND DRINKING in LINCOLN

BILLY’S

Ristorante in una dimora storica in cui ogni sala ha il nome di un celebre abitante del Nebraska. I piatti sono della tradizione gloriosa della storia americana.

BOILER BREWING COMPANY

Distilleria di birre a Lincoln dove passare una serata in totale relax dopo aver girato tutto il giorno. Ottime birre artigianali e sidro.

No Comments

    Leave a Reply