Menu

Manuela Torretta

Manuela Torretta

Se mi chiedessero qual è il filo conduttore della mia vita, sia privata che lavorativa, non avrei dubbi sulla risposta: lo SPORT.

Ho iniziato con lo studio della danza classica all’età di 4 anni e poco più tardi mi sono avvicinata al twirling, attività praticata a livello agonistico che è stata il mio “mondo” per tutto il periodo adolescenziale; il tutto è stato “condito” da altre attività sportive, che pratico tuttora, come lo sci ed il nuoto.

All’età di 21 anni mi sono iscritta per la prima volta in una palestra e quasi per caso ho scoperto quello che da lì a breve sarebbe diventata la mia passione, e poco dopo il mio lavoro: il FITNESS.

Oggi sono istruttrice di corsi di fitness, da quelli coreografici come step ed aero dance, a quelli più focalizzati sulla tonicità muscolare, a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi (pesi, bilancieri,elastici), per finire con quelli finalizzati al miglioramento della postura come il pilates; tutto questo mi permette di mettere insieme le mie più grandi passioni: lo sport, la danza e la musica.

Ovviamente tale interesse non si esaurisce in palestra, perché nel tempo libero mi piace ballare, ed è così che ho iniziato ad avvicinarmi dapprima alle danze caraibiche e poco dopo al mondo del country

Manu for Women in Country

Un fascio di muscoli che fa da involucro ad un cuore enorme e ad uno dei sorrisi più belli che abbiamo mai incontrato, lei è comunque una vera ed instancabile “macchina da guerra”.

Pillole di fitness per la sua rubrica del lunedì, “It’s Fitness Time”, con preziosi consigli su come allenarsi a casa, video tutorial su specifici esercizi e tante news dal mondo del fitness…

Allora siete pronti a rimettervi in forma?