Menu
Make Up & Beauty

LA NOSTRA PELLE (DOPO LE FESTE)

skin care

Ovviamente, come tutti gli anni, ci ritroviamo a gennaio a fare i conti con qualche inestetismo tipico di questo periodo: per qualcuna l’ago della bilancia avrà probabilmente dato un responso fastidioso, ma niente paura! Seguite la nostra Manu e vedrete come non faticherete a tornare in forma…

Per quanto riguarda la vostra pelle, beh… qui intervengo io per consigliare qualche accorgimento che aiuti a risolvere la situazione. Immagino che al momento sul viso di molte di NOI (e si, è toccato anche a me, quest’anno! Maledetta cioccolata 😛 ) siano presenti fastidiosi punti neri, qualche bollicina ed una pelle visibilmente irritata…

L’ ALIMENTAZIONE

Che facciamo, quindi? Cominciamo dall’alimentazione: per prima cosa è bene rinunciare a tutti i cibi eccessivamente calorici o grassi, optando per frutta e verdura fresca, che consentiranno all’organismo di smaltire le tossine accumulate, con conseguenti benefici anche per il benessere della pelle.

Attenzione: Un espediente che può aiutare a depurare il fegato e rispristinare le sue funzionalità fisiologiche è quello di bere al mattino a stomaco vuoto un bicchiere di acqua calda con qualche goccia di limone, dalle proprietà antisettiche e purificanti.

Passiamo poi alla fase della cura della pelle del viso, visibilmente più grassa e con qualche imperfezione in più in seguito alle feste.

LE FASI DELLA NOSTRA ROUTINE DI BELLEZZA

1. Utilizzare lo SCRUB applicato sul viso insistendo sulla zona T (fronte, naso e mento) in modo da consentire alla pelle di eliminare le impurità più evidenti, preparando il terreno per agire con più efficacia sui pori della pelle con un buon gel detergente viso in grado di agire sulla regolazione del sebo in eccesso, liberando la cute dalle impurità e dalle tossine.

2. Frizionare la pelle con un tonico astringente farà in modo che vengano completamente rimossi eventuali altri residui di Make Up o sebo, ed inoltre tale operazione lascerà la pelle leggermente umida in modo da predisporla perfettamente alla fase 3.

3. A questo punto la cute è pronta per essere ricompensata dalla perdita di liquidi dovuta agli stress esterni ed interni al nostro organismo. Soprattutto nelle occasioni in cui il cambio di alimentazione e dello stile di vita mettono a dura prova la salute della pelle, è necessario intervenire con una crema idratante viso in grado di supportare la cute nei momenti di stress e di scompenso.

COSTANZA E REGOLARITA’

Questo tipo di routine di bellezza non è valida solo ed esclusivamente nei momenti di stress da cibo: noterete che ogni volta che la vostra vita diviene più frenetica a causa dei molteplici impegni giornalieri, oppure in concomitanza con le fasi del ciclo mestruale, potrà essere cosa buona adottare delle abitudini di questo tipo in quanto aiuteranno sicuramente la pelle nel suo processo di normalizzazione.

Adottate quindi tali accorgimenti con regolarità, regalandovi dei momenti di coccola per voi, la pelle vi ringrazierà! Con questi semplici accorgimenti sarà facile rimediare agli eccessi delle feste, e sarete pronte per ricominciare un anno lavorativo intenso come ci auguriamo sarà questo 2021.

Post Scriptum: L’anno appena trascorso è stato sicuramente molto, molto impegnativo… per molti ha segnato gli animi a causa della perdita di persone care, per altri ha messo a dura prova la capacità di resilienza che ognuno di noi ha dentro di sé per fronteggiare i momenti di crisi. Noi di Women in Country speriamo di essere stati per voi un piacevole intrattenimento, nate come siamo in uno degli anni più impegnativi dal punto di vista mediatico…

Arianna Pulsoni - Make Up Yourself | Women in Country

No Comments

    Leave a Reply