Menu
Lifestyle / Western Lifestyle

Kelly Clarkson house style

kelly clarkson

l reality show di successo, come American Idol, “sputano fuori” ogni anno cantanti e musicisti davvero portentosi. Una di questi è sicuramente lei, Kelly Clarkson, all’anagrafe Kelly Brianne Clarkson, (born April 24, 1982, Fort Worth, Texas, U.S.), che ha vinto l’edizione del popolare programma televisivo nel 2002.

Gli spettatori sono rimasti colpiti dalla sua voce, dal carisma e dall’umorismo di Clarkson. Il suo premio per aver vinto il concorso è stato di $ 1 milione e un contratto discografico con la RCA.

La sua carriera è subito decollata così come le sue collaborazioni tra le quali spiccano i nomi di Robbie Williams e Martina McBride ed è facilmente intuibile come i suoi introiti hanno seguito la sua ascesa. E vuoi non comprarti una mansion nei pressi di Nashville?

HENDERSONVILLE, TENNESSEE

E poi quando si è un country singer è d’obbligo farsi una casa di quelle che si fanno notare, con tanto di finestre bianche e torri, grande fontana in ingresso e un prato verde da far invidia al più precisino degli inglesi.

Io ci sono stata ad Hendersonville, è un posto magico davvero, luogo dove per moltissimo tempo ha vissuto il grande Johnny Cash (dal 1968 fino alla sua morte nel 2003). Le case vicino all’Old Hickory Lake sono una più bella (e grande) dell’altra e si stima che quella di Kelly sia attualmente la più costosa di Hendersonville.

Ed è in vendita. A più di $ 8 milioni.

SETTE CAMERE DA LETTO

Il portone centrale si apre su di un grande atrio, una grande sala a due piani con camino, porte francesi e soppalco, oltre a una sala da pranzo formale. Gli alloggi informali includono una cucina aperta con una camera familiare adiacente e una zona pranzo informale.

La camera da letto principale comprende vetrate con vista sul lago, un lampadario, un camino e un bagno con SPA annessa.

L’intrattenimento si svolge nella sala proiezioni, una camera per bambini con letti a castello incorporati e una sala giochi con un “bar cowboy”, accessoriato con sgabelli da sella di cavallo. All’esterno, una scala divisa dal balcone conduce a una piscina, zona pranzo coperta e accesso privato al lago, oltre a un molo.

Clarkson ha bisogno di tenere duro e aspettare che un acquirente si faccia avanti.

COSA COPIARE?

E’ difficile questa volta potervi dare indicazioni sullo stile da copiare, è davvero tutto così particolare, immenso e incredibile che per noi “comuni mortali” è un tantino difficile poter replicare un cowboy bar in casa o ancora meno un mini cinema.

Però la cameretta dei bambini per me è davvero una bella sfida, comunque fattibile. Se fate parte della classica famiglia allargata perché non provare questa soluzione che in America (e non solo) sembra spopolare negli ultimi anni?

LA CAMERETTA AMPIA

2 o 4 letti in una stanza? Si può e anche con poco spazio. Basta avere una bella parete e lavorarla con 2 letti a castello, meglio se ricavati in un doppio spessore, come se fossero delle piccole nicchie dove ogni bambino potrà trovare la propria privacy e il proprio spazio.

Se invece i bambini sono due o tre, molto più facile qui da noi in Italia, allora perché non optare per un letto a castello particolare come quello proposto qui sotto, i toni del bianco e del noce faranno tutto il resto.

Un tocco country alle pareti e agli accessori?

Insomma noi con la fantasia possiamo sbizzarrirci, certo ci vogliono ampie risorse (economiche) per riuscire ad equiparare i livelli di Kelly Clarkson.

Vi lascio con alcune foto scattate nel luglio del 2019 durante il mio viaggio in Tennessee. L’ultimo giorno lo abbiamo dedicato proprio alla visita di Hendersonville, ma ci siamo rifatti gli occhi ad Hickory Lake vedendo quelle enormi case che danno proprio sul lago e quel silenzio morbido che regala momenti di vero relax, mentre si è assorti nell’osservare quei paesaggi unici.

A sabato prossimo per scoprire qualche altra villa lussuosa dei nostri amati cantanti country!

Silvia Denise per American Living | Women in Country

No Comments

    Leave a Reply