Menu
Lifestyle / Western Lifestyle

Jason&Brittany Aldean’s House Style

Jason and Brittany Aldean

Dal Tennessee alla Florida. Da una mansion a un big castle. Insomma per una delle coppie più pagate del country star system il trasloco non è stato così traumatico, anzi.

Soprannominata Talley Estate, la Mansion a sud di Nashville è stata messa in vendita alla modica cifra di 7 milioni di dollari, con un notevole guadagno per la coppia Jason Aldean e l’ex concorrente di “American Idol” Brittany (Kerr) Aldean che l’avevano acquistata poco più di tre anni fa per 5,35 milioni di dollari.

140 ACRI E 6 CAMERE DA LETTO

Accessibile tramite un vialetto di cemento lungo quasi un miglio che si snoda attraverso campi aperti delimitati da fitti boschi, la residenza principale si trova in mezzo a vasti pascoli con sei camere da letto e 8 bagni in circa 900mq.

L’ingresso a doppia altezza presenta una scala galleggiante che si arriccia intorno a un acquario indipendente; una libreria a doppia altezza rivestita di pannelli di legno è fiancheggiata da scaffali aperti dove il cantante ha messo in mostra tutti i suoi riconoscimenti professionali; e una combinazione di soggiorno e sala da pranzo ancorata da un enorme camino in pietra sfocia in una cucina ispirata a una vera e propria country farm dotata di armadi in legno invecchiato su misura.

Il retro della casa si apre su ampi spazi esterni che comprendono una piscina incastonata più una cucina esterna e un braciere.

Gli americani si sa amano le cose “in grande” e quando il portafogli non risente nessun problema a fine mese, le cose grandi diventano enormi, mastodontiche, really “damn huge”!

COPIA LO STILE

Cosa poter copiare da questo stile? beh sicuramente non posso dirvi di comprare tutto ciò che questa mansion possiede però si possono copiare degli accostamenti di stile e di materiale che potranno rendere il vostro appartamento un pò più caldo, con quel tocco di country-chic che non guasta.

Partiamo dai colori. Se dovete arredare una nuova casa ciò che vi consiglio, (se amate il genere), è di accostare i grigi ai marroni. Non si sa il perchè ma l’effetto eleganza è subito assicurato.

E poi i materiali. Tendenzialmente vi direi di abbinare materiali “freddi” per i grigi (pietra, ceramica, marmo) a materiali “caldi” per i marroni, in assoluto il legno. Per gli arredi? aggiungete il bianco e fate subito bingo!

Amo molto anche l’accostamento classico-moderno, declinato nello stile country + industrial. Ho arredato buona parte di casa mia così e vi posso assicurare che è davvero facile trovare nei nostri Centri Arredo soluzioni molto belle che si avvicinano allo stile scelto dagli Aldean.

Questa cucina per esempio è di maisondumonde:

E la camera da letto? Brittany devo dire che l’ha arredata davvero bene, grandi spazi aiutano e anche la vetrata che da sulle distese verdi del Tennessee non sono niente male… lo so, ci sono stata e devo dire che se dovessi scegliere dove vivere, beh la country side di Nashville sarebbe proprio il mio primo pensiero.

Aldeans’ bedroom

Ma noi che siamo aldiquà dell’oceano possiamo tentare di dare alla nostra “alcova” quel giusto fascino e calore che solo la canzone “burnin’ it down” di Jason Aldean riesce ad evocare.

CAMINO E POLTRONA IN PELLE

Se non disponete di un camino in sassi, potete ripiegare sui nuovi camini a bioetanolo che non necessitano di canna fumaria, scaldano subito l’atmosfera ad un costo abbastanza accessibile.

Avvicinategli una poltrona dal sapore vintage, in pelle con appoggiata sopra una bianca coperta di lana et voilà, anche la vostra camera da letto sarà degna di una country star!

THE BIG CASTLE IN FLORIDA

Torneremo a parlare dello stile di questa bellissima coppia, abbiamo ancora molto da copiare ;) e chissà magari diamo anche un’occhiata alla nuova “casetta” che hanno finalmente inaugurato durante il lockdown. E un lockdown in Florida, in riva al mare, in un vero e proprio castello, beh, non è poi così male!

Io vi anticipo una foto della nuova dimora, di ciò che chiamare “piscina” risulterebbe essere alquanto limitativo, una foto “rubata” gentilmente dal profilo Instagram della Brittany, che conta 1,8 milioni di follower.

Che ne dite, esagerati?

A settimana prossima con Country Lifestyle & Interior designs by Silvia Denise

No Comments

    Leave a Reply