Menu
USA Travel

Ecoturismo negli USA

grand canyon

✈️🇺🇸TERRA NAVAJO 🇺🇸NEW MEXICO – COLORADO – ARIZONA L’ECOTURISMO USA ✈️🇺🇸

Questa settimana parleremo di ecoturismo negli USA, ovvero vi propongo un itinerario ecoturistico, cioè ispirato al rispetto dell’ambiente e della natura, ormai una priorità del nostro tempo.

È sempre piacevole viaggiare con tutte le comodità, ma rinunciare a qualcosa ci porta sempre a conquistare qualcos’altro. Dormire sotto le stelle in una tenda Navajo, come in un vero accampamento, svegliarsi circondati dalle meraviglie della natura, sarà un’esperienza indimenticabile e comprenderete il senso di sacralità che questa terra ispira.

SANTA FE

La città è un affascinante melting pot di culture: nativa americana, spagnola e angloamericana.

Per questo itinerario, ispirato alla scoperta della cultura nativo americana, vi suggerisco la visita allo Annual Indian Market, evento che si tiene ogni anno nel weekend dopo il terzo giovedì di agosto, con la partecipazione di più di mille artisti, con street food e spettacoli. Circa 150.000 persone visitano visitano l’Indian Market ogni anno.

DURANGO

Bellissima questa cittadina mineraria molto antica che si trova sulle San Juan Mountains, nel punto dove il Colorado incontra New Mexico, Utah e Arizona, nella Four Corners Region.

Ci sono molte attrazioni, tra cui l’antica ferrovia Narrow Gauge Railroad del 1880, famosa in tutto il mondo per il suo spettacolare tragitto storico.

MESA VERDE

Si trova vicino a Durango ed è un’area naturale spettacolare in cui si trovano i resti delle antichissime popolazioni Anasazi. Si tratta di cliff dwellings, abitazioni antichissime ricavate nella roccia risalenti al VI secolo.

MONUMENT VALLEY

Arrivare a Monument Valley è un sogno realizzato. Vi troverete davanti uno spettacolo della natura, un set cinematografico, un paradiso di emozioni.

È qui che le guide Navajo vi condurranno alla scoperta di storie leggendarie, di segreti del loro popolo e di conoscenza della loro cultura. Soprattutto vi faranno vivere l’emozione di stare a diretto contatto con la natura dormendo in tenda nel parco naturale.

Se vuoi seguire una vera e propria esperienza Navajo ti consigliamo di provare a dormire in una stanza, chiamata Hogan, che gli indiani Navajo del luogo ormai da anni mettono a disposizione dei turisti.

Courtesy of xploreamerica.it

Non c’è elettricità, acqua corrente o lusso quando si soggiorna in un hogan, solo Madre Terra e la bellezza della natura circostante.

Per ulteriori informazioni su come prenotare un soggiorno in un hogan, clicca qui, oppure visita il sito xploreamerica.it

Sarà un’esperienza che ricorderete per sempre!

TUBA CITY

Una visita al Navajo Interactive Museum sarà interessante per conoscere meglio la storia, la cultura e le tradizioni Navajo.

Al City Trading Post, che risale al 1905, si trova autentico artigianato indiano come pitture di sabbia, per cui i Navajo sono famosi nel mondo, tappeti, gioielli e oggetti vari. Ottima occasione per fare un po’ di shopping e gustare cibo tipico come il rinomato fry bread!

GRAND CANYON

È una meraviglia naturale che vi stupirà con i suoi 446 km di lunghezza e 29 km di larghezza.

Resterete senza fiato davanti alle ripide pareti di roccia dalle tante sfumature rossastre e multicolori. Anche qui le guide Navajo vi faranno gustare la magia del posto con i loro racconti e l’assistenza per l’accampamento sotto le stelle, facendo in modo che la vostra visita sia indimenticabile.

Anche per questa settimana è tutto!

Annamaria per Travelling USA | Women in Country

No Comments

    Leave a Reply