Grattacieli tra praterie, campi di cotone e giacimenti di petrolio: questa è Dallas! La città domina il Texas e ne è il cuore economico e finanziario, pur non essendone la capitale. La citta soprannominata The Big D.
È una città in continua crescita, ricca di aziende tecnologiche, multinazionali e mercati all’ingrosso, immensa, vivace e moderna. Trascorrere qualche giorno a Dallas mentre visitate il Texas è d’obbligo! Divertimento assicurato insieme alla scoperta di una città che non vi aspettavate.
Skyscrapers in the middle of prairies, cotton fields and oil deposits: this is Dallas! It’s the economic and financial heart of Texas, though it isn’t the state capital. It’s a vibrant and modern city with many technological industries, multinationals and wholesale markets
REUNION TOWER
Questa torre di 50 piani guarda la città dall’alto. In cima ha una sfera geodetica con un ristorante al suo interno gestito dal famoso chef Wolfgang Puck, un cocktail bar e una zona panoramica da cui godere di una splendida e indimenticabile vista sulla città.
This building offers skyline views, a restaurant run by chef Wolfgang Puck and a cocktail bar.

WEST END HISTORIC DISTRICT
Il quartiere è diventato il cuore della città, ma in passato qui c’erano magazzini che sono stati ristrutturati e riconvertiti in aree eventi, negozi e ristoranti.
- The Old Red Museum è un museo interessante che racconta la storia della città.
- The Dallas World Aquarium mostra la vita marina, animale e vegetale.
- Il Sixth Floor Museum ricostruisce l’assassinio del presidente John Kennedy, avvenuto il 22 novembre del 1963. Il museo è allestito nella sala da cui Lee Harvey Oswald sparò a Kennedy.
This area has become the heart of downtown Dallas, but in the past there were warehouses which have been restored into trendy restaurants and shops.
- The Old Red Museum is a very interesting museum about the city and its history.
- The Dallas World Aquarium is a permanent exhibition about sea life, animals and plants.
- The Sixth Floor museum is the reconstruction of the murder of the President John Kennedy on 22nd November 1963.
THANKS-GIVING SQUARE
Un piccolo parco nel centro della città, un’oasi nel traffico e nel rumore. Ci sono cascate, giardini e una cappella per tutte le fedi religiose. C’è anche un piccolo museo che racconta la storia del Ringraziamento e celebra la gratitudine per la vita.
It’s a small park in the hustle and bustle of the city. There are waterfalls, gardens and a chapel for all religions. There’s also a small museum about Thanksgiving which celebrates life.
NASHER SCULPTURE CENTER
È un museo che raccoglie più di 300 sculture moderne e contemporanee. Ci sono opere di grandi artisti come Mirò, Kapoor e Koons.
There are more than 300 modern and contemporary sculptures and works by famous artists such as Mirò, Kapoor and Koons.
LA SCULTURA DEL BULBO OCULARE DI DALLAS
Merita una piccola visita, giusto per scattare una foto ricordo la scultura del bulbo oculare: 30 piedi di altezza per questa scultura dell’artista contemporaneo Tony Tasset nel centro di Dallas, sulla Main Street al civico 1607.

SHOPPING in DALLAS
Lo shopping a Dallas è un’esperienza da non perdere! Un vero paradiso per chi ama brands, centri commerciali o negozi alternativi. Troverete negozi top di ogni genere e per tutti i gusti nel North Park Center, nel Highland Park Village e nella Galleria Dallas.
Il Wild Bill’s Western Store è imperdibile per noi amanti dello stile western! Questo negozio è una leggenda in Texas da oltre 60 anni. Potrete trovare di tutto: stivali, cappelli, cinture, camicie e tanto altro. Vi potete accomodare su un’autentica sella western e sorseggiare una birra mentre vi modellano il cappello che avete scelto.
Si trova nell’Historic District e appartiene da sempre alla famiglia di Bill Dewbre che è stato nominato ambasciatore del western style per la città di Dallas.
Shopping in Dallas is a must do experience! A true paradise for people who love brands, shopping malls and alternative stores. You’ll find all kinds of stores in North Park Center, in Highland Park Village and in Dallas Galleria.
Don’t miss Wild Bill’s Western Store! This store has been a legend in Texas for over 60 years. You can find anything you need: boots, hats, belts, shirts and much more. You can sit on a saddle nursing a beer while having your hat modelled. You can find the store in the Historic District.
DOVE MANGIARE E BERE
Tutti i quartieri di Dallas offrono una vivace vita notturna e locali top dove trascorrere la serata gustando ottimo cibo e bevendo un cocktail o una birra locale.
Deep Ellum, Trinity Groves, Uptown e Downtown sono solo alcuni quartieri dove trascorrere ore di relax dopo la visita alla città o lo shopping.
Dallas ha anche delle distillerie proprie, ma solo da pochi anni. Potete gustare dell’ottimo sidro da Bishop Cider e dell’ottima birra locale da Peticolas e Noble Rey.
I ristoranti che vi consiglio sono:
- Cattleak Barbeque, famoso per le carni affumicate;
- Revolver Taco Lounge, cucina messicana;
- Shoals è un ristorante vegano con influenze venezuelane;
- Il Walt Garrison Rodeo Bar&Grill, classico menu americano. Qui potrete ascoltare musica country!

Per fare quattro salti e ascoltare musica country vi suggerisco:
- Cowboy Dancehall Dallas, enorme e turistico ma piacevole.
- The Rustic, ottimo ristorante oltre che sala da ballo e il
- Mama tried Honky Tonk, con ottima musica country.
Vi è poi il Cowboys Red River, dove ci ha portato la nostra Mia Moreen e che potrete rivedere seguendo il link.
Cowboys Dancehall The Rustic Mama Tried Cowboys Red River – pic courtesy of Pinterest
There are so many places in Dallas to spend a night out and have a great meal and drinks as well! In all the neighborhoods restaurants and bars are great and you can even dance to country music!
I suggest Bishop Cider, Peticoals and Noble Rey for excellent ciders and local craft beers.
Top restaurants are Cattleak Barbeque, Revolver Taco Lounge and Shaols.
If you feel like dancing, I suggest the Cowboy Dancehall Dallas, the Rustic, which is also a fantastic restaurant, and Mama tried Honky Tonk.
A settimana prossima con Annamaria The Traveler per Women in Country
No Comments