Menu
Western Fashion

Come rendere trendy il look Western

Bentornate amanti della moda western! Oggi con Women in Country vedremo insieme come rendere trendy il look Western, ovvero quali sono quelle semplici regole di stile da seguire per vestire in modo fashion e moderno il tanto amato western look.

Abbiamo parlato la settimana scorsa del vintage western wear e di come poter abbinare capi usati ad altri che già avete nel vostro armadio per creare quel mix perfetto che tanto ricorda lo stile che amiamo. Il segreto è sempre quello: saper mixare!

Per essere alla moda, per creare un look fashion senza rinunciare a quei capi che “ci ricordano chi siamo”, ma allo stesso tempo per non appesantire troppo il nostro outfit, dobbiamo tenere a mente cosa vogliamo far risaltare e cosa invece avrà la funzione di comunicare classe e stile.

Potete quindi scegliere di abbinare solo il cappello, solo gli stivali, solo la borsa oppure un capo (e solo uno!) davvero western!

COMPLETO ELEGANTE E COWBOY HAT

Un outfit che io adoro e che consiglio per una serata davvero sfavillante è il completo blazer+pantalone elegante, a tinta unica, con il cowboy hat in abbinato, assolutamente meglio se in tinta per un effetto western-chic, sceglietelo invece di un colore davvero acceso per ottenere un effetto super trendy!

Sopra un bel cappotto ampio, lungo e annodato in vita da una cintura. Appena arrivate nel locale appoggerete il cappello sopra il cappotto elegantemente appoggiato sulla sedia. Questa sì che è classe!

WIC FEDORA LUXURY HAT

Ecco come ho scelto io di abbinare il mio Queen in Rose (puoi acquistarlo qui) della collezione WIC Luxury Hat. Il completo è di Zara e la camicia è della collezione WIC Old Western, impreziosita dalla collana di pietre dure e disegni navajo. (puoi acquistarla qui).

IL PANTALONE DENTRO AI COWGIRL BOOTS

Ne abbiamo parlato in qualche commento sulla nostra Pagina Facebook. La questione che spesso divide gusti e opinioni è sempre una: Il pantalone va dentro agli stivali oppure no?

Non esiste una risposta unica. Direi, dipende.

Se siete filiformi con gambe lunghe e slanciate io vi direi di indossare dei jeans skinny e lasciare ampio sfoggio al vostro stivale che sarà mostrato in tutta la sua meravigliosa fattura, lasciandolo quindi fuori dai jeans.

SII FASHION!

Se invece non amate il look “cavallerizza” e non nascondo che è molto facile cadere nel banale cliché oppure se non vi sentite a vostro agio con questo tipo di pantalone che, ahimè sta bene a poche, quello che vi consiglio è un indosso davvero fashion e moderno che non mortificherà il vostro corpo né lascerà coperto quel bellissimo gioiello che vi siete da poco comprate!

Date un occhiata a queste foto:

A-D-O-R-O! … E sì, io punto tutto su questo nuovo indosso che sta bene a tutte! Scegliete quindi il vostro jeans classico (non skinny mi raccomando), meglio se a taglio dritto, e lasciatelo scivolare in maniera morbida dentro allo stivale. Otterrete questo effetto davvero molto glamour!

Provate anche con una jumpsuit (come nella foto centrale) o con pantaloni in cotone e sarete davvero super eleganti! Mi raccomando però, il gambale dello stivale scelto dovrà essere di basso o medio e non del modello super aderente e fasciante!

Completate l’outfit con camicia o pullover e un blazer stile inglese e non avete più altro da aggiungere. Sarete super eleganti!

L’ACCESSORIO WESTERN
BELT OR BAG… TRY BOTH!

Pensiamo ad una giornata tipo. Mi alzo, mi vesto, faccio colazione… e vado in ufficio! Non posso assolutamente indossare gli stivali perchè le regole aziendali non lo permettono ma sento l’esigenza di portare con me almeno un pezzo che mi faccia star bene.

Optate per la borsa in primis. E se proprio volete “darvi una botta di energia” osate anche con il cinturone a patto che entrambi vengano indossati come vuole il bon ton!

Quindi sì a frange anche lunghissime per la borsa (ehi, lo sai che ne sta arrivando una di WIC Collection?…resta sintonizzata mi raccomando!) che può essere una shopper in cuoio con inserti in tessuto e frange lungo i lati oppure una clutch da portare a mano, questo solo se non avete bisogno di portare con voi tablet, quaderni degli appunti e mille altre cose!

DESTINY D. WIC POUCH BAG

Se invece non volete rinunciare all’indosso della clutch ma ad una capienza straordinaria, noi di Women in Country vi consigliamo di optare per il nostro maxi marsupio Destiny D. Pouch Bag: 4 indossi per un look western raffinato che non perde in praticità ed eleganza. Puoi comprarlo qui.

Destiny D. WIC Collection

Il cinturone western potrà essere indossato per strizzare il punto vita di un completo, di un cappotto oppure di un abito lungo.

PUNTO TUTTO SUL CAPO D’EFFETTO

Chi lo ha detto che non possiate osare con un capo davvero “western style” e non risultare subito fuori luogo o addirittura “in maschera”?

Per le più fashioniste di voi io consiglio di scegliere un capo davvero spinto in quella direzione e di abbinarlo al restante outfit che dovrà essere austero, a tinta unita oppure davvero basic.

ANIMALIER-PRINTED ITEM

Scegliete la stampa che più vi piace e abbinate il capo con classe. Se scegliete un capospalla o un blazer allora puntate sul restante total look-total black e non potete sbagliare ma se volete osare davvero, magari per una serata fuori dagli schemi o un aperitivo con le amiche, aggiungete all’animalier qualche pezzo fluo e sarete davvero una western trend setter!

WIC SNAKE JACKET

Amate la snake jacket? E’ un pezzo intramontabile e se siete fortunate trovate ancora qualche taglia disponibile nella nostra collezione. Vista lo shop del blog.

Chissà che per la nuova collezione WIC non inseriamo qualche pezzo cow-print… Io lo adoro. E voi che ne pensate? Lasciatemi qualche commento e ne parliamo insieme!

Vi do appuntamento a settimana prossima e mi raccomando, se osate, osate con classe!

Silvia Denise per Western Fashion | Women in Country

No Comments

    Leave a Reply