Bentornati amici di Women in Country! La rubrica western fashion si è presa una piccola pausa ma mai momento di tornare era più propizio se non appena terminati gli attesissimi CMA Awards 2021 e come sempre, oltre ai vincitori, la nostra curiosità ricade sullo stile e il fashion look esibito dai grandi artisti presenti quest’anno sul Red Carpet!
BRIDGESTONE ARENA, NASHVILLE – TENNESSEE
Un’imponente location quest’anno ha fatto da cornice ai CMA Awards 2021, per la prima volta nella storia di questo evento, presentati da un solo conduttore, Luke Bryan!
Lo scorso anno, se vi ricordate, erano stati Darius Rucker (presente e elegantissimo anche quest’anno) e Reba McEntire i due presentatori della 54esima edizione!
MOST AWARDS
Ma andiamo per gradi… Sapete chi si è accaparrato più premi in assoluto? Non ne siamo sorpresi d’altronde, ma si tratta di lui, Chris Stapleton che con l’album “STARTING OVER” e con il singolo che porta il suo nome si è aggiudicato ben 3 premi (ALBUM OF THE YEAR, SINGLE OF THE YEAR, SONG OF THE YEAR con Mike Henderson), oltre ad aver vinto anche come MALE VOCALIST OF THE YEAR.
FASHION ON THE RED CARPET
Torniamo a noi. Quest’anno devo dire che l’eleganza con la E maiuscola l’ha fatta da padrona sul Red Carpet dei CMA Awards 2021. Per le donne vestiti da sera lunghi, con paillettes, lustrini e piume (protagoniste quasi assolute direi); per gli uomini giacca e pantaloni classici, qualche cravatta, pochi cappelli ma tshirt basiche e camicie casual a sdrammatizzare un look troppo formale.
Tra i miei colpi di fulmine due in assoluto le artiste che si sono distinte in eleganza e raffinatezza e che si meritano il mio 10 con lode!
Vince il total white del lungo vestito con bustier e gonna con spacco vertiginoso per la mia amata Kelsea Ballerini (vincitrice di due awards: MUSICAL EVENT OF THE YEAR con Kenny Chesney e, sempre con “HALF OF MY HOMETOWN” anche il premio MUSIC VIDEO OF THE YEAR).
E, a pari merito lei, Maren Morris, bellissima nel completo giacca lunga alle caviglia con scollo super sexy e pantalone ampio, sempre total white.
Kelsea Ballerini (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA) Maren Morris (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA)
In seconda posizione sempre elegantissime Carly Pearce, la canadese Tenille Townes e Amy Grant, che con classe indiscussa e una nota di colore hanno saputo mantenere alto il livello di “eleganza” che ha contraddistinto il Red Carpet di quest’anno.
Carly Pearce (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA) Tenille Townes (Photo by Jason Kempin/Getty Images) Amy Grant
UN PO’ “TOO MUCH”…
Non sono i CMA Awards se non troviamo qualche eccentrica comparsa e qualche look un po’ troppo azzardato, sebbene siamo comunque moooolto lontani dal “disgusto”, questo sia chiaro…
Per la sempre-in-forma Carrie Underwood (che si è beccata l’appellativo di granitica da mio marito, ndr) questa volta ho trovato un po’ “too much” il vestito fatto di piume, addobbi natalizi argentei e lustrini (troppi lustrini); stesso discorso per Kimberly Schlapman dei Little Big Town, non le ha reso proprio molta giustizia l’abito da lei scelto… Voi che ne dite?
Carrie Underwood. (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA) Kimberly Schlapman of Little Big Town (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA)
Ancora un “ni” per il look di Hillary Scott dei Lady A e per Morgane Stapleton… forse perché indossano dei look un po’ lontani dalla stagione in corso o forse perché ricordano più una tovaglia in fiore, è invece decisamente un “no” il look di Lainey Wilson… fiori e zebrato: TOO MUCH, my dear!
(L-R) Dave Haywood, Hillary Scott and Charles Kelley of Lady A (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA) Morgane Stapleton Lainey Wilson (Photo by Jason Kempin/Getty Images)
UOMINI CHE SI FANNO NOTARE
Per quanto all’universo maschile dei presenti quest’anno il mio SI a gran voce va a Thomas Rhett, Dierks Bentley e Hayley Hubbard dei Florida Georgia Line (di quest’ultimi anche le due mogli sono state wow).
Thomas Rhett (Photo by Jason Kempin/Getty Images) Dierks Bentley and Cassidy Black (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA) Hayley Hubbard and Tyler Hubbard
Indiscusse icone innovative, eccentriche, colorate, esagerate che hanno saputo indossare capi particolari con meravigliosa disinvoltura ed eleganza sono sicuramente Cade Foehner e Gabby Barrett, Lauren Daigle, Jimmie Allen (vincitore del premio NEW ARTIST OF THE YEAR) con la moglie Alexis Gale e per finire, Jennifer Hudson, la stella del momento per l’interpretazione della grandissima Aretha Franklin nell‘omonimo film Aretha.
A loro va il mio massimo dei voti! Top!
Lauren Daigle Cade Foehner and Gabby Barrett (Photo by John Shearer/Getty Images for CMA) Jimmie Allen and Alexis Gale (Photo by Jason Kempin/Getty Images) Jennifer Hudson (Photo by Jason Kempin/Getty Images)
Per questa settimana è tutto, a presto con la rubrica Western Fashion e con Silvia Denise!
No Comments