CAPE COD, MASSACHUSETTS
Cape Cod è una delle mete turistiche più note in tutto il mondo per le sue spiagge da sogno e i paesaggi romantici, le pittoresche ville coloniali, i numerosi fari panoramici e le tante bellezze naturali.
Una vacanza al Cape sarà certamente una vacanza indimenticabile. Se non ci siete ancora stati, non esitate ad inserire Cape Cod nella vostra bucket list!

HIGHLIGHTS
CAPE COD NATIONAL SEASHORE nota per le dune a forma di ferro di cavallo, le spiagge di sabbia bianca, le paludi, le scogliere e i boschi.
PROVINCETOWN è una cittadina storica molto caratteristica. Qui sbarcarono i pellegrini nel 1620, evento ricordato dal Pilgrim Monument. È uno dei principali luoghi di villeggiatura, molto vivace d’estate.

Molti artisti e personaggi celebri vivono o hanno vissuto qui, tra questi Jackson Pollock e Tennessee Williams. Se volete vivere un’avventura unica, potrete imbarcarvi dal Mcmillan Wharf per una crociera che vi porterà ad osservare le balene.
HYANNIS è il villaggio più grande del Cape ed è famoso per essere la residenza estiva dei Kennedy, infatti è possibile visitare un museo dedicato alla celebre dinastia.

C’è qui la possibilità di fare tante escursioni nei dintorni in barca o in bicicletta tra le bellezze naturalistiche della zona.
SANDWICH è una cittadina molto caratteristica e pittoresca con i suoi mulini di epoca coloniale e la piccola chiesa vicino allo stagno.
MARTHA’S VINEYARD è un’isola di 280 kmq che offre sia le bellezze naturalistiche, che al Capo non mancano mai, sia attrazioni nei centri abitati. Ogni cittadina ha il suo stile architettonico e una particolare atmosfera.

Non mancate di visitare Edgartown con le splendide case del XIX secolo appartenute agli armatori e ai ricchi mercanti dell’isola.
NANTUCKET è famosa per essere stata un centro importante dell’industria baleniera, ma oggi è un paradiso naturalistico di laghetti e spiagge silenziose, paludi, campi di uva selvatica e mirtilli. Se amate la tranquillità della natura, questo è il posto che fa per voi!
Per oggi è tutto, vi auguro un bellissimo weekend - Annamaria, The Traveler
No Comments