Il più famoso, il più grande, il più spettacolare honky tonk del mondo… eh sì ragazzi oggi parliamo proprio del …Billy Bob’s Texas di Forth Worth, a Dallas!

Se non ci siete mai stati e siete amanti della country music, della country line dance o appassionati dei Saloon in stile americano questo posto deve essere nei vostri primi 10 posti da visitare almeno una volta nella vita!
Nasce il 1 aprile del 1881 dopo numerosi lavori di ristrutturazione fatti ad un vecchio fienile scelto dai due soci fondatori.
L’HONKY TONK PIU’ GRANDE AL MONDO
Il Billy Bob’s Texas oggi conta 20 acri di parcheggio, 100.000 piedi quadrati di spazio interno con oltre 30 postazioni bar, un ristorante, una sala giochi, una sala da biliardo, 1 gift shop, 1 vera arena per rodei e 1 pista da ballo enorme!
Ah, dimenticavo, un palco per musica e concerti live. Sono passati davvero tutti dal BBT, da Willie Nelson a Bob Hope, da Johnny Cash a B.B. King... Suonano qui band di musica country e rock classico dal mercoledì alla domenica e il calendario è fitto di appuntamenti musicali e di concerti dei big artists!
THE WOW EFFECT
Anche io sono stata al BBT, era il dicembre del 2018 e la prima cosa che ho pensato appena visto da fuori ricordo essere stata: “tutto qui?“
… eppure da fuori vedevo solo un quinto di quello che invece sarebbe stato al suo interno. La parola successiva ricordo essere stata “WOW” e tutte le altre credo non siano state da meno. Ogni passo, ogni spazio che vedevo e che incontravo scaturiva in me sempre la stessa sensazione di stupore immenso… “wow”!
Devo dire che siamo stati fortunati durante il nostro soggiorno perché siamo riusciti a vedere Brett Young in concerto proprio sul palco del Billy Bob’s Texas e quando ha cantato in chiusura “In case you didn’t know” (se non la conoscete potete ascoltarla qui) devo dire che ho chiuso in bellezza quel viaggio in Texas, indimenticabile.
LA NOSTRA INVIATA…
E ora vi lascio con il consueto appuntamento della nostra inviata Mia Moreen che vi presenta in video il Billy Bob’s Texas e vi racconta qualche curiosità interessante…
Dategli un’occhiata e …a settimana prossima con USA Best places to go!
No Comments