Il Big Nose Kate’s Saloon si trova in Arizona a Tombstone ed è attivo sin dal 1880.
E’ infatti Miss Big Nose Kate che arrivò in città in quel periodo e aprì la prima attività commerciale: un capannone dove si serviva whiskey e le ragazze ballavano per i clienti.
SPARATORIA ALL’O.K CORRAL
Giocatori d’azzardo, imprenditori, ballerine e criminali famosi tra i quali Johnny Ringo, il famoso pistolero, arrivarono in città e contribuirono a creare disordine, numerose sparatorie e conflitti tra bande.
Il culmine è stato raggiunto dalla rinomata sparatoria all’O.K Corral, che ebbe luogo il 26 ottobre 1881 e che ha ispirato numerosi film western.
DA GRAND HOTEL AL SALOON DI OGGI
Il Big Nose diventa un Grand Hotel di lusso considerato uno dei migliori di tutto lo Stato ma i numerosi incendi che subì lo portarono a cambiare spesso forma fino a diventare solo un Saloon, nel 1882 quando l’edificio crollo nel seminterrato.
Oggi è uno dei Saloon più visitati in Arizona, si trova al piano principale mentre nel seminterrato c’è un gift shop e un tunnel che porta giù nella miniera.
IL NOSTRO VIDEO DEL SALOON
Ma per altre curiosità sul locale vi rimandiamo al video della nostra inviata Morena che saprà riportarvi indietro nella storia di questo fantastico Saloon dell’Arizona, proprio sul confine con il New Mexico!
A settimana prossima con Best Places to Go (in the US!)
Mia Moreen per USA Best Venues | Women in Country
No Comments