Eccomi qua, all’inizio di quella che sarà un’altra grande avventura, come ho sempre voluto che fosse la mia vita.
Ho tante passioni ma una, in particolare, ha sempre accompagnato la mia vita: la lingua inglese. Sono laureata in lingue straniere moderne e, oltre l’inglese, parlo il francese, lo spagnolo e il tedesco.
Sono insegnante d’inglese, interprete turistica, accompagnatrice turistica e tour guide di Londra, insomma sono una cittadina del mondo; per me i confini nazionali sono solo necessità, non barriere.
Sono sempre curiosa di conoscere nuove persone, di scoprire luoghi nuovi e diversi stili di vita. Viaggio col cuore ed è questa la mia idea del viaggiare che voglio trasmettervi, perché quello che si fa con il cuore emoziona e lascia il segno.
LA COUNTRY MUSIC E LA LINE DANCE
Il mio incontro con il mondo country è avvenuto la prima volta all’università, dove ho seguito un corso sulla storia della country music. Quando, molti anni dopo, ho conosciuto la country line dance, è stato il chiudersi di un cerchio ed è nata in me la passione per il ballo.

Adoro anche allenarmi in palestra, leggere tutto quello che rende la vita emozionante e dinamica.
Annamaria for Women in Country
Travel Expert e Tourist guide Annamaria è un’esplosione di allegria, un sorriso sempre presente e un animo solare, sarà per la sua vicinanza al mare 365 giorni l’anno?
Per WIC Annamaria segue la rubrica del venerdì, “Travel Around”, con un occhio in particolare sugli Stati Uniti e ovviamente sul mondo anglosassone infatti il viaggio è la sua missione e Londra in particolare è per lei una seconda casa, tanto da conoscerne ogni singolo quartiere.