E’ in arrivo il nuovo album di Alan Jackson!
Era il 7 marzo 2000 quando uscì “Murder On Music Row”, duetto di George Strait e Alan Jackson che lamentava la direzione presa dalla country music che tendenzialmente, rivolgendo la sua attenzione al pop, stava relegando la musica tradizionale ai margini del mercato e dei gusti del pubblico.
ALAN JACKSON, IL RITORNO
A distanza di ventun anni da quel brano e sei altrettanto lunghi anni da suo ultimo album in studio “Angels and Alcohol”, ritorna Alan Jackson con il suo nuvo album, “Where Have You Gone” che ce lo fa ritrovare in una prospettiva poetica cui ben siamo stati abituati, con una struggente lettera d’amore alla country music in apertura.
Che è un po’ anche la storia di questo figlio della Georgia.

Jackson ci ha regalato canzoni memorabili sulle esperienze universali della vita e se ascoltate la title track “Where Have You Gone” ritroverete tutto quello che è mancato in questi anni.
Una ballata accorata e struggente, un grido di dolore per tutti quelli che nostalgicamente sono ancora legati anima e cuore alla country music più vera dove il violino e la steel guitar erano re e regina di questo genere musicale. E la voce, calda e intensa, gentile di questo cantautore del Sud.
L’ALBUM
“Where Have You Gone” è un super album intimista e introspettivo prodotto dal suo storico produttore Keith Stegall per la UMG Nashville.
Il nuovo album si presenta con un bell‘artwork in bianco in nero dove Jackson attraversa un ponte diretto a Nashville che trionfa sullo sfondo.
20 canzoni più “That’s The Way Love Goes” la bonus track tributo a Merle Haggard.
Di queste, 15 sono uscite dalla penna di un artista nel pieno della sua maturità come uomo e cantautore che si commuove ascoltando in macchina le versioni finali dei brani mixati inviategli da Stegall.
“Quando scrivo, visualizzo il ritorno a casa e la crescita. Le vere canzoni country sono la vita, l’amore e il dolore, il bere, la mamma e il divertirsi ma sono anche i suoni degli strumenti. La steel e la chitarra acustica, il violino – queste cose hanno un suono e un tono.. e ottenere quello giusto, il modo in cui queste cose ti fanno sentire, anche questo è country”.
alan jackson
Il nuovo albumdi Alan Jackson, si può pre-ordinare, ed è preceduto dall’uscita di tre nuovi singoli che vi invitiamo ad ascoltare.

Il nuovo album potrebbe avere tutte le carte in regola per ottenere ambiti awards!
No Comments